CASKALINO SI

CASKALINO SI 6yo al suo debutto nel CSI**/CSI cat riservata ai cavalli di 6 anni.

La storia di una cavallo nato da una brava cavalla ma da un importante stallone AA, Rheingold de Luyne ed da un altro importante padre di madri come Piradin. Dall’incrocio con Botero (Cento x Le Tot de Semilly) produce due soggetti, Bounty Island e Isolabella, è proprio da qui che inizia la staoria.
Isolabella (Botero x Rheingold de Luyne AA x Piradin AA) la decisione è quella di tenerla in razza, cavalla decisamente migliore nel fisico e con andature ampie ed elastiche rispetto alla madre, ma con un chiaro richiamo all’AA.
Dal primo anno di gravidanza nasce Caskalino. Puledro moderno, distinto, alto sulle gambe, bellissima conformazione del corpo, orecchie piccole e mobili, occhi espressivi e buoni. Un cavallo in miniatura.
Il padre Casko J nasce nell’allenamento J, da una linea fra le più importanti Holsteiner, stamm 318d2. La mamma di Casko ha un gran numero di vincitori internazionali in cat. 150/160, uno su tutti Quin 13 (prop. Simon Nizri) vincitore del Campionato Nazionale tedesco dei 6 anni (unico cavallo allevato da un italiano a vincerlo) ed attualmente vincitore in cat 160.
È la giusta miscela di due linee che amo di più, Holsteiner pura e quella AA da molti dimenticata ma necessaria per il futuro prossimo dell’allevamento e dello sport!
Prop: Luca Maestroni